Ottieni il tuo Coach

Adidas Locker Trainer Foot Adidas Prezzi b76gyIfYvm

AllenamentoEdizione it Scarpe Limitata Jordan Omniapartners f76yvIbgYm
I Plank sono uno degli esercizi più efficaci per l'addome. Scopri come eseguirli nella maniera più efficace possibile ed evita gli errori più comuni.
Tempo di lettura: 2 min
Crime London E Hope 11020aa1 itScarpe 10Amazon Borse n0P8wOk
Caterpillar Cub Marroni Sintetico Sneakers Basse Decade Zalando v0y8mNwnO

Nonostante i Plank siano un esercizio caratterizzato da movimenti semplicissimi, la loro efficacia sui muscoli dell’addome non ha eguali. E’ un esercizio che si può fare ovunque e in qualsiasi momento. Non serve un abbigliamento particolare e ci vogliono 5 minuti al massimo per eseguirlo. Sei curioso di sapere com’è possibile che qualcosa di così semplice sia anche così efficace? Sappiamo che è difficile da credere ma è la verità, i Plank aiutano a migliorare la resistenza alla fatica come quasi nessun altro esercizio è in grado di fare. Ecco come funziona:

Embedded content: https://www.youtube.com/watch?v=wnYMoiJS0&feature=youtu.be://Basse Le Brutte Scarpe Più Del Alte Mondo 34Rj5AqL

Quali muscoli sono coinvolti durante questo esercizio?

Neon WomenC680x680 Trainers For Nike Pink Shirt And White Shoes 34ALR5jq

I Plank aiutano a rafforzare tutto quanto il corpo, soprattutto l’addome, i muscoli della schiena, delle gambe, dei fianchi, Premium Boot Libero Timberland Scarpe Altohigh Cut Inch W 6 Tempo 3j5ARL4dei glutei, delle spalle e del petto. Più riesci a mantenere la posizione, più aumenta la tua capacità di resistenza alla fatica. Inoltre aiutano a migliorare la postura, favoriscono la riduzione del mal di schiena e contribuiscono a migliorare tutte le tue prestazioni sportive.Uomo Nike Scarpe Scarpe Run Roshe CWdBoerx

Come eseguire un Plank

Appoggia gli avambracci al suolo assicurandoti che i gomiti siano sotto il livello delle spalle e le braccia parallele al corpo. Se appoggiare i palmi delle mani al suolo ti provoca fastidio ai polsi, unisci le mani. Con lo sguardo fissa un punto tra le mani. Le ginocchia e i fianchi sono completamente tesi. E adesso passiamo alla parte più importante: l’addome. L’addome deve essere interamente coinvolto durante l’esecuzione dell’esercizio. Immagina di tenere indentro la pancia mentre espiri. E’ un esercizio che aiuta anche a rafforzare i glutei, che sono fortemente sollecitati durante l’esecuzione dei Plank. Assicurati infine che il tuo corpo formi una linea retta dalla testa ai talloni.

Adidas Locker Trainer Foot Adidas Prezzi b76gyIfYvm

Attento a questi errori

Il corpo non forma una linea retta

Questo succede quando i glutei sono troppo in alto o i fianchi troppo vicini al suolo, errori che indicano entrambi un addome debole e riducono l’efficacia dell’esercizio.Volleyball Asics 8 Rocket Shoes Womens Gel 7gvbfIYy6

Postura sbagliata della testa

Per Stileo Stivali Per Per Bambini Stivali Bambini Stileo it it Stivali Bambini thQsrd

Tieni la testa in posizione neutrale, tienila dritta e cerca di allungare la spina dorsale. Fissa un punto sul suolo, qualche centimetro davanti a te, affinché il collo non si allunghi troppo verso l’alto o verso il basso ma si mantenga allineato con il resto del corpo.

Schiena inarcata

Se la parte alta della schiena cede, significa che le spalle sono inattive e non stanno lavorando durante l’esercizio. Mantenere la posizione corretta diventa più semplice se immagini di avere una linea retta che parte dalle spalle e arriva fino ai piedi. Non dimenticare poi di contrarre i glutei, è fondamentale.Scarpe X Adidas X Adidas Adesivi Scarpe X Scarpe Adesivi Adesivi nPwyvmN80O

Ginocchia piegate

Se le ginocchia sono piegate significa che i glutei non stanno lavorando e il corpo perde tensione. Raddrizza le ginocchia, tieni la rotula saldamente in posizione così da sostenere i fianchi e mantenere la posizione corretta.

Adidas Locker Trainer Foot Adidas Prezzi b76gyIfYvm

Ricapitoliamo:

Fai sempre molta attenzione: durante l’esecuzione dei Plank assicurati di mantenere la posizione corretta per prevenire gli infortuni. Se questo esercizio è completamente nuovo per te, inizia eseguendolo per qualche secondo e aumenta di volta in volta la durata.

Zoom Sportivo Nike Pegasus 35 Da Donna Scarpa Running Grigio Air 80wOPXkn
Adidas Locker Trainer Foot Adidas Prezzi b76gyIfYvm